SIGNA ARRETII porta alcune importanti novità nello schieramento per la 145esima Giostra del Saracino del prossimo 22 giugno.
Il consiglio direttivo ha confermato Massimiliano Venturieri quale Sergente dei Fanti del Comune, dopo l’ottimo lavoro svolto nella Giostra di Settembre 2023. Venturieri sostituirà, in via definitiva, Raffaele Marcantoni, che lascia per motivi personali ma che resterà comunque in qualità di vice Sergente. Ricordiamo che il Sergente dei fanti del Comune è una delle principali autorità della Giostra del Saracino, nominata dalla Magistratura e agli ordini del Maestro di Campo.
Altra figura di spicco della manifestazione è il valletto recante la Lancia d’oro, trofeo della Giostra, nominato direttamente dal Sindaco della città di Arezzo. Quest’anno il SIGNA ARRETII ha riservato l’onore di portare il trofeo dedicato a Giorgio Vasari a Marco Liberatori.
Sarà invece data la possibilità di portare il trofeo della prova generale del 20 giugno dedicata alla memoria di Vittorio Farsetti, al nipote e socio Simone Neri.
Infine, per questa edizione, il consiglio direttivo del SIGNA ARRETII ha voluto premiare l’impegno e l’abnegazione dimostrata da Roberto Cellai che sarà a capo del gruppo dei Vessilliferi ed avrà l’onore di portare il vessillo con il cavallo inalberato, simbolo della città di Arezzo.
Lascia un commento