Domenica 17 novembre 2024
è stata la nostra festa.
La nostra Associazione si è ritrovata oggi, come consuetudine ogni terza domenica del mese di novembre, presso la Chiesa di San Pier Piccolo dove abbiamo festeggiato quella che ormai è per noi la festa del SIGNA ARRETII.
Con don Alvaro Bardelli abbiamo glorificato la solennità della Madonna della Divina Provvidenza con l’antico rito della “Donazione dei pani“. Un rito medioevale in cui, ogni anno, gli armati della Cittadella di Arezzo ricordavano il miracolo della Madonna della Divina Provvidenza.
Per noi del SIGNA ARRETII la cerimonia, che vede la distribuzione di pane benedetto a tutti i membri del gruppo, celebra i valori associativi che ci contraddistinguono, valori come la fratellanza, la solidarietà, l’impegno.
Valori imprescindibili che ci caratterizzano e che portiamo avanti con abnegazione e dedizione massima.
Questa giornata di festa è anche l’occasione per abbracciare ufficialmente i nuovi soci, con la solenne investitura e la consegna del foulard dell’Associazione, e ringraziare i soci più meritevoli con la consegna di alcuni riconoscimenti.
L’Associazione SIGNA ARRETII ringrazia, calorosamente, tutti i suoi soci, le loro famiglie ed i collaboratori esterni per il tempo, la disponibilità e la dedizione regalata nel tenere vivi i colori e le tradizioni della nostra bellissima città.
“Ubi Nos Arretium Est“
Lascia un commento