In seno ai festeggiamenti in onore di San Donato, santo patrono della città di Arezzo, che si sono svolti mercoledì 7 agosto, nella serata di martedì 6 l’Associzione SIGNA ARRETII ha partecipato, assieme alle rappresentative dei quartieri della Giostra del Saracino, del Gruppo Musici della Giostra del Saracino, della magistratura della Giostra, del sindaco di Arezzo e dei gruppi storici della provincia (provenienti dai comuni di Castiglion Fibocchi, Montevarchi, Subbiano, Cortona, Monte San Savino e Castiglion Fiorentino) all’offerta del cero votivo in onore del santo.
La cerimonia, che svoltasi nella cattedrale della città è stata preceduta dal corteo storico che ha sfilato da piazza San Domenico, per via Sassoverde e via Ricasoli. Terminato il Vespro solenne le rappresentative si portate nei giardini di Palazzo Vescovile dove sono state salutate dal Vescovo.
La formazione schierata dal SIGNA ARRETII era composta da:
Vessilli:
Cangi Andrea, De Rosa Marco, Caroti Gianluca.
Valletti:
Marcantoni Daniele, Baldi Daniele, Tognarini Enrico.
Sergente:
Stocchi Francesco.
Fanti:
Franci Stefano, Biagini Pietro, Giustini Marco, Mulè Paolo, Lazzari Gabriele, Mariottoni Stefano, Versari Edoardo, Pancioni Marco, Meoni Andrea, Bartolini Saverio.
Lascia un commento